Please Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
The Best School for you...
Home
 

Gruppo esame

Scuola Armony di Sovigliana Vinci, in provincia di Firenze, ha una storia ricca di entusiasmi, volontà ed obiettivi raggiunti con successo in nome dell’armonia che Leonardo da Vinci ha celebrato, non a caso, nelle proporzioni del corpo umano. Il risultato è una scuola professionale capace di dare una formazione completa e di distinguersi in manifestazioni destinate ad affermare la figura ed il ruolo dell’operatrice estetica presso il pubblico, ricevendone riconoscimenti prestigiosi.

La scuola di estetica Armony nasce nel 1989 dall’idea di Antonella Sani di voler trasmettere ad altri l’entusiasmo per la professione insieme alla sua ricchissima esperienza professionale.

Il    programma di studio seguito nella scuola è quello previsto dallo legge nazionale quadro 1/90. I docenti sono tutti laureati e qualificati nell’insegnamento delle materie specifiche. Le materie teoriche tendono all’approfondimento delle conoscenze medico-scientifiche come elemento di base per l’approfondimento di qualsiasi metodologia. “La preparazione dell’estetista - precisa Antonella - non è soltanto “fare” formazione ma svolgere la formazione nella qualità. Nella nostra scuola, durante il primo anno, le allieve iniziano a fare pratica non prima di tre - quattro mesi così che abbiano già alle spalle una buona conoscenza del corpo umano”. Nel corso del primo anno si insiste soprattutto sulla manualità tecnico-teorica e la conoscenza della lingua straniera Inglese. Dal secondo anno si inizia ad affrontare legislazione finanziaria ed amministrativa, l’elettrologia, che introduce alla conoscenza delle apparecchiature e dei principi fisici che sfruttano, oltre alla conoscenza di tutti i macchinari presenti sul mercato. Nel corso del terzo anno, quello della specializzazione, si affrontano materie come il trucco fotografico ed artistico, il D.L.M., la riflessologia plantare, la ricostruzione delle unghie e l’applicazione delle ciglia semipermanenti.

 

Nello svolgimento delle diverse materie di studio, prosegue la titolare, ci avvaliamo dell’uso di riviste specializzate del settore, allo scopo di individuare argomenti specifici che vengono poi commentati e rielaborati dagli insegnanti e dalle ragazze.

La metodologia manuale alla quale la scuola fa riferimento è quella della dottoressa Hunger Ricci di Lugano. Il Drenaderm è uno tecnica di massaggio drenante che rappresenta il gradino di passaggio fra metodologia di base del massaggio classico ed il linfodrenaggio.

Armony e' la prima scuola Professionale di Estetica del Circondario Empolese Valdelsa riconosciuta dalla Regione Toscana, che rilascia da oltre 20 anni qualifiche professionali.

La scuola vanta di un notevole curriculum di partecipazioni alle più importanti iniziative del settore a livello nazionale. Tra le altre, ha aderito a tutte le edizioni del “Premio College”, promosso da Estetica Beauty e dal GTS e nei 1992 riceve un riconoscimento speciale in occasione di un’iniziativa della CONFESERCENTI e della CONFARTIGIANATO.

Considerato il "know how" raggiunto nel 2003 la scuola ha ottenuto l'accreditamento da parte della Regione Toscana (ex-accreditamento COD 001204-1) decreto dirigenziale n.6201 del 28/10/2003.

L'agenzia formativa accreditata dalla regione Toscana COD n. FI0225 realizza corsi riconosciuti e finanziati,

 Ambiti di formazione:

  • A - Formazione per l'obbligo formativo

  • B - Formazione post-età dell'obbligo e formazione superiore

  • C - Formazione continua

La scuola partecipa ai bandi per la progettazione ed erogazione di interventi formativi a finanziamento pubblico e privato, sia a livello regionale che provinciale.